Crea sito

Il sito della scrittrice Anna Maria Funari

Saggezza Indiana
Domenica, Novembre 18, 2018

Benvenuti nel mio sito web

"Raccontami una storia"

La pagina facebook "Raccontami una storia" (Non sempre i draghi sono cattivi) nasce con uno scopo importante per tutta la Banda del Drago.
Abbiamo pensato che ci sono bambini che quotidianamente combattono con draghi cattivi, a volte difficili da sconfiggere. Moltissimi escono vincitori grazie alla grande forza dell'Amore e del Cuore..
Attraverso un libro vogliamo poter dare un aiuto, forse piccolo ma assolutamente concreto, a chi quotidianamente lavora con questi piccoli guerrieri.
Piccola musa di questa iniziativa è Anna Chiara, che sta vincendo la sua battaglia, e a cui è dedicata la favola "AnnaChiara e il Drago Gentile"
Al libro stanno collaborando tantissime persone, raccolte appunto ne "La Banda del Drago" e che rispondono al nome di Rosanna, Michele, Samuele, Sebastian, Manola, Laila, Giancarlo, Silvia, Brunetto, Emilio e Anna.
E naturalmente ci sono anche i Draghi affiancatori Beatrice, Luca e Claudio.
Seguiteci per sapere prima di tutti quando uscirà il libro e dove acquistarlo.

Quel che ci tengo sia chiaro è CHE ASSOLUTAMENTE IL RICAVATO ANDRA' TOTALMENTE A SOSTEGNO DEI PICCOLI GUERRIERI.

www.facebook.com/laBandaDelDrago/

www.youtube.com/watch?v=Z2o3hvxRseQ

Di draghi, cavalieri e altre creature

E' vero, nell'arco della vita di un autore non si deve mai mettere limiti alla Provvidenza. Né tantomeno alla fantasia, anche se questa a volte nasce dagli incubi notturni dovuti alla febbre.
E' proprio di questo che voglio parlarvi. Tempo fa (non molto veramente), durante una nottata di febbre alta, ho "visto" svolazzare in casa un drago tutto rosso che aveva fatto del mio salotto la sua tana. E non contento, il simpatico animaluccio, aveva anche pensato bene di deporre un uovo sopra al mobiletto dello stereo. Un bellissimo uovo con un fiore sopra che è stato causa di un mare di risate quando ho raccontato il sogno e la sua evoluzione a un'amica.
Amica, Rosanna, che ha avuto un'idea meravigliosa... e che stiamo portando avanti insieme.
Perché "Di draghi, cavalieri e altre creature"? Perché come disse qualcuno "Ai bambini non si deve dire che esistono i draghi, quello lo sanno già; però si può insegnar loro come sconfiggerli".
Ecco... di bimbi che lottano contro i draghi ce ne sono tantissimi... stiamo facendo in modo che possano sconfiggerli con più facilità.
Presto saprete anche voi come.

Una nuova creatura

Cosa è l'ansia di scrivere? E' qualcosa che ci porta a misurarci anche con ciò che, a prima vista, sembrerebbe non essere alla nostra portata. Come un "non saggio" storico, che nasce dalla curiosità di andare un pochino più a fondo nell'animo umano piuttosto che nei fatti storici, come meramente ci vengono riportati.
Significa studiare un personaggio, analizzarne le azioni, la storia, la carriera... e poi prendere in mano un documento strettamente personale e rigorosamente intimo come il diario dell'ultimo anno di vita, leggerlo e, restando assolutamente super partes, scavare dentro alle parole, alle sottolineature, alle espressioni talvolta anche dure per tirare fuori le fragilità, le paure, perfino i rimpianti e i rimorsi, e arrivare a un aspetto sconosciuto di questa persona.
E' quanto mai vero l'insegnamento del film "L'attimo fuggente". A volte basta semplicemente guardare le cose da un altro punto di vista per scoprirne le sfaccettature più nascoste e molto lontane dal dire comune. Tutto senza voler cambiare la storia, mantenendo l'ago della bilancia perfettamente al centro. Senza voler, soprattutto, riabilitare o affossare chi, volente o nolente, fu protagonista di fatti tragici, discussi e discutibili.

Un nuovo libro sta per vedere la luce... altri stanno per vederla... altri ancora stanno prendendo forma.
Come si dice... LAVORI IN CORSO.

Altri articoli...

  1. Una sfida raccolta
  2. L'isola dei graziati - edizione 2017
  3. Fine tour di "Ascoltando il cuore"
  4. "Ascoltando il cuore"... nel cuore di Roma

Pagina 1 di 5

Booktrailer Ascoltando il cuore

Booktrailer Fuoco che Danza

Connect With Me

Siti Amici

eGO di David and Matthaus

Walkyrya

Buono Sconto

Sticker personalizzati, adesivi die cut, skin per laptop e molto altro. Spedizione gratuita - Sticker Mule

Credits

Copyright©. Sito della scrittrice Anna Maria Funari. Tutti i diritti riservati.
Webdesign digiaDesign - Grafica e design per il web.

Who's Online

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

Visite al sito

1329